Spiaggia Riu di Li Saldi
La spiaggia Riu di li Saldi è composta da tratti con sabbia bianca e finissima intervallata da altri di ciottoli di media grandezza.
Anche durante il mese di agosto conserva un'atmosfera tranquilla e poco affollata. Facilmente raggiungibile a piedi dai vicini parcheggi e attraverso il sentiero costiero pedonale “Green Way” che consente di percorrere a piedi, in bici o a cavallo per una lunghezza di 32 km. l’intero litorale del Comune.
Vi si possono trovare questi servizi:
- Spiaggia libera: tutta la spiaggia è libera.
- Parcheggio: sono disponibili numerose aree di parcheggio nelle vicinanze della spiaggia per i visitatori che arrivano in auto.
- Ristorazione: Si trova bar e punto di ristoro proprio nelle vicinanze della spiaggia.
- Noleggio sdraio e ombrelloni: È possibile noleggiare sdraio, ombrelloni per godersi la spiaggia in comfort.
- Accesso disabili: Grazie al presenza del sentiero costiero pedonale “Green Way” e facilmente raggiungibile dalle aree di parcheggio per i veicoli delle persone con disabilità o ridotta mobilità.
- Campeggio: Si trovano nelle immediate vicinanze n. 2 campeggi tra i più attrezzati della Sardegna, che offrono la possibilità di campeggiare o soggiornare in apposite case mobili.
- Servizi vari nella vicina località di Vignola Mare: si trovano numerosi ristoranti, bar, punti di ristoro e chioschi lungo la spiaggia o nelle vicinanze, diversi Hotel nei quali soggiornare, negozi che garantiscono numerosi servizi quali market, negozi, parafarmacia, parrucchiere o dove è possibile acquistare prodotti vari e servizi vari, Camper Service: area Camper Service con 60 posti a disposizione, Noleggio sdraio e ombrelloni: È possibile noleggiare sdraio, ombrelloni per godersi la spiaggia in comfort, Attività sportiva: E’ possibile praticare numerosi sport quali surf, windsurf, kitsurf, wing foil, canoa, kayak e immersioni, anche con la possibilità di istruttori qualificati grazie alla presenza di centri diving e degli stabilimenti balneari con possibilità di noleggiare in loco le attrezzature. Nel vicino centro abitato di Aglientu è possibile noleggiare E-Bike e visite anche guidate nei 117 km. di sentieri realizzati dal Comune. Partendo dalla foce e possibile risalire l’adiacente Rio Vignola con canoe e kayak proseguendo poi praticando canyoning attraversando una natura incontaminata. Per gli appassionati il vicino circuito in Loc. Vignola/Campesi consente di praticare motocross ed enduro, anche noleggiando le attrezzature in loco.