Spiaggia La Liccia
La spiaggia di La Liccia è una meraviglia naturalistica con dune di sabbiose che si immergono nel mare evocando paesaggi lontani.
Di rara bellezza con sabbia bianca e soffice, acque cristalline e fondali variegati è da anni una delle mete preferite della Gallura. Il mare, fatto di pennellate celesti e blu, crea, fra gli scogli, piccole piscine, ‘calamita’ per i bambini. La lingua di sabbia è “tagliata” dalle foci di rio Cantaru e rio Chjuchesu, dividendola durante alcuni periodo in tre parti e rendendo ancor più suggestivo il litorale.
E stata scelta nel corso degli anni per vari spot pubblicitari, tra cui uno con l’attrice-modella australiana Megan Gale.
Per i più romantici, da non perdere lunghe passeggiate sul bagnasciuga durante spettacolari tramonti.
A poca distanza dalla spiaggia si trova il villaggio di Rena Majore dotato di tutti i servizi.
Risulta raggiungibile anche attraverso il sentiero costiero pedonale “Green Way” che consente di percorrere a piedi, in bici o a cavallo per una lunghezza di 32 km. l’intero litorale del Comune.
Servizi presenti:
- Spiaggia libera: quasi tutta la spiaggia risulta libera e facilmente raggiungibile.
- Parcheggio: sono disponibili aree di parcheggio nelle immediate vicinanze della spiaggia per i visitatori che arrivano in auto.
- Toilette e docce: Sono presenti servizi igienici/bagni nelle immediate vicinanze della spiaggia.
- Ristorazione: Si trovano numerosi ristoranti, bar, punti di ristoro e chioschi sulla spiaggia o nelle vicinanze.
- Negozi: Sono presenti numerosi servizi quali market, negozi, farmacia dove è possibile acquistare prodotti vari e servizi vari all’interno del villaggio di Rena Majore.
- Accesso disabili: La località offre aree di parcheggio per i veicoli delle persone con disabilità o ridotta mobilità e l’accesso alla spiaggia è agevolato dalla presenza di numerose passerelle o accessi appositamente attrezzati.
- Noleggio sdraio e ombrelloni: È possibile noleggiare sdraio, ombrelloni per godersi la spiaggia in comfort.
- Trasporto pubblico: È presente nelle vicinanze una fermate del trasporto pubblico che consente di raggiungere varie località.
- Escursioni: possibilità di seguire il sentiero costiero sentiero costiero pedonale “Green Way”;