Spiaggia di Portobello
La Spiaggia di Portobello è incantevole posizionata tra la profumata macchia mediterranea, le scogliere granitiche e il villaggio di Portobello di Gallura.
Caratterizzata da sabbia bianca e fina e un mare limpidissimo dai meravigliosi colori. Famosa per il suo fondale pescoso è una meta durante tutto l’anno per appassionati di snorkeling, immersioni e pesca subaquea.
Nelle sue vicinanze si trova “Punta di Li Francesi” un promontorio di rocce granitiche in cui si trovano alcune calette immerse nella natura incontaminata.
In adiacenza della spiaggia si trova il villaggio di Portobello di Gallura dotato di vari i servizi.
Facilmente raggiungibile sia dal vicino parcheggio attraverso un incantevole sentiero, che si snoda tra macchia mediterranea e piante di ginepro, sia attraverso il sentiero costiero pedonale “Green Way” che consente di percorrere a piedi, in bici o a cavallo per una lunghezza di 32 km. l’intero litorale del Comune.
Servizi presenti:
- Spiaggia libera: spiaggia libera per tutta la sua lunghezza.
- Parcheggio: è disponibile un ampio parcheggio nelle vicinanze della spiaggia per i visitatori che arrivano in auto.
- Toilette e docce: Sono presenti servizi igienici/bagni nelle immediate vicinanze della spiaggia.
- Ristorazione: Si trovano ristoranti e bar nel vicino villaggio di Portobello.
- Negozi: Si trovano alcuni servizi quali market nel vicino villaggio di Portobello.
- Escursioni: possibilità di visitare nelle vicinanze la caratteristica chiesetta di San Silverio costruita nel 1938 dagli abitanti della zona e dai pescatori di Ponza, la Torre Spagnola del XVII secolo, i Nuraghi Tuttusoni e Finucchjaglia e di seguire il sentiero costiero pedonale “Green Way”;