Spiaggia Lu Litarroni
La Spiaggia di Lu Litarroni oltre un chilometro di natura incontaminata e selvaggia incastonata tra un mare di color smeraldo, le splendide dune sabbiose e una verdeggiante e bellissima pineta, con sabbia bianca e finissima.
Un paradiso dove, anche durante il periodo di alta stagione, è possibile ritrovarsi da soli immersi nelle bellezza della natura.
All’interno della spiaggia è stata individuata un’ampia porzione appositamente attrezzata ed adibita come Dog Beach, dove gli amici a quattro zampe possono accedere e fare il bagno liberamente e dove è possibile per i proprietari dei cani noleggiare anche sdraio e ombrelloni.
Per la sua posizione isolata e incontaminata non è adatta a tutti, si può raggiungere dal parcheggio della vicina spiaggia di Naracu Nieddu e dal parcheggio che prende il nome dalla spiaggia attraversando un percorso pedonale con una forte pendenza.
Si trova sul percorso del sentiero costiero pedonale “Green Way” che consente di percorrere a piedi, in bici o a cavallo per una lunghezza di 32 km. l’intero litorale del Comune.
Servizi presenti:
- Spiaggia libera: spiaggia libera per tutta la sua lunghezza.
- Parcheggio: sono disponibili due parcheggi per i visitatori che arrivano in auto.
- Dog Beach: E’ presente un’ampia porzione della spiaggia attrezzata come Dog Beach per gli amici a quattro zampe dove e possibile noleggiare anche sdraio e ombrelloni.
- Servizi vari nella vicina spiaggia di Naracu Nieddu: si trovano bar e punti di ristoro lungo la spiaggia o nelle vicinanze, servizi igienici e noleggio ombrelloni e sdraio.
- Escursioni: possibilità di seguire il sentiero costiero sentiero costiero pedonale “Green Way”;